Zuppa di Lettere: vocabolario alla prova con iPhone

Spread the love

Zuppa-di-lettere

È vero che da piccoli ci insegnano a non giocare con il cibo, anche se la minestrina fatta con le lettere sembra fatta apposta. Ora su iPhone arriva Zuppa di Lettere, un piccolo gioco di enigmistica in grado di distrarvi per parecchio tempo.

La grafica molto piacevole riproduce un piatto dove troveremo 6 lettere con le quali comporre tutte le parole possibili. Basta trascinarle dal brodo fino al bordo del piatto per comporre le parole, di almeno tre lettere. Trovata la parola, basta premere sulla penna per scriverla nel taccuino.

Pur non essendo difficilissimo, a volte trovare le parole mancanti può richiedere parecchio tempo. In questo caso abbiamo un paio di aiuti: con il tasto “shuffle” mischiamo in maniera differente le lettere nel brodo, così da ricavarne un minimo di ispirazione. Se proprio non ci viene in mente nulla, possiamo premere il tasto “pista”, che aggiunge qualche lettera alle parole da trovare sul taccuino, consentendoci così di avere un punto di partenza su cui ragionare.

Zuppa di Lettere contiene una lista di 2.300 parole tra le più comuni, quindi non ci sono parole difficili, arcaiche e gergali. Se 6 lettere possono sembrare poche, vi garantisco che bastano e avanzano per giocare per molto tempo senza annoiarsi. Se volete prima provarlo esiste una versione Lite, ma a dispetto della sua semplicità ve lo consiglio caldamente come passatempo.

Manca solo il cucchiaio.

Lascia un commento