iPhone X al centro di polemiche sul design

di Francesco Bianco Commenta

iPhone X al centro di polemiche sul design, considerando una serie di discussioni che hanno preso piede proprio nell'ultimo periodo. Cosa sappiamo in merito?

Si discuterà ancora parecchio dell’iPhone X e del suo aspetto, come si potrà notare dalle notizie che stiamo per condividere con voi oggi 1 gennaio 2018. I pareri, anche col nuovo anno, sembrano essere decisamente discordanti.

In questo senso diventa molto interessante soffermarsi su quanto è stato dichiarato addirittura dal co-fondatore di Tumblr Marco Arment, che ha voluto dire la sua sulle decisioni estetiche di Apple:

“Ammiro la maggior parte del design Apple, ma i progetti nell’era post-Steve sono stati un po’ fuori dagli standard dell’azienda. Ci si è concentrati molto sull’estetica, ma spesso il risultato è poco funzionale”.

Non sembra essere dello stesso avviso losviluppatore Steve Troughton-Smith, che non menziona mai l’iPhone X, ma il cui riferimento pare abbastanza chiaro:

“Apple non sempre fa le cose bene la prima volta, ma è brava ad ascoltare i feedback e a migliorare i prodotti nel corso del tempo. Anche Jony Ive lo riconosce e l’Apple Watch ne è un esempio. Inizialmente, Apple lo ha lanciato come un dispositivo per eseguire app quando non volevi estrarre l’iPhone dalla tasca, ma poi lo ha reinventato in modo perfetto come dispositivo per il fitness”.

Staremo a vedere se nei prossimi anni Apple deciderà o meno di dare continuità alle scelte estetiche fatte con il tanto chiacchierato iPhone X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>