Taxi Italia: il tuo taxi in un tap

di Gospel Quaggia Commenta

Taxi Italia è una piccola App che può però offrire un enorme servizio a chi è sempre in giro per lavoro e utilizza spesso il taxi per i propri spostamenti. Vediamo insieme come funziona.

Il funzionamento in realtà è quasi completamente automatico. Non appena lanciamo Taxi Italia, essa provvede a stabilire la posizione in cui ci si trova e, tramite connessione dati, a scaricare le informazioni sui servizi di taxi e radiotaxi più vicini al luogo in cui ci troviamo.

Ci viene quindi proposto un elenco dettagliato di tutti i taxi trovati in quella zona e a noi non resta altro da fare che chiamare quello desiderato (o più vicino, se siamo fuori città), semplicemente con un tap sul nome.

L’applicazione verrà chiusa e partirà la chiamata al numero desiderato. Molto semplice, funzionale e soprattutto rapido.

Certamente un’aggiunta che farei personalmente alla App sarebbe quella di poter consultare il database, a prescindere dal luogo in cui ci si trova. Magari per prenotare un taxi domani a Roma o per aiutare al telefono un amico in difficoltà, sempre che di difficoltà si possa parlare.

Un’ottima App in ogni caso, che mantiene ciò che promette, a patto che ci si trovi in Italia e si disponga del collegamento a internet (WiFi – 3G).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>