readMe: e-books senza fronzoli

Spread the love

readMe

Unreal Mojo ha rilasciato la prima versione di readMe, un e-book reader per iPhone e iPod touch senza tanti fronzoli. Infatti readMe possiede funzionalità sufficienti a garantire una comoda lettura, senza allo stesso tempo appesantire gli utenti con troppe impostazioni e informazioni.

Il rendering e la formattazione dei contenuti sono molto belle e abbiamo la possibilità di personalizzare le font, il loro colore e la loro dimensione.

I formati supportati sono tra i più popolari, EPUB e FB2 (non sono supportati i files protetti da DRM) e si possono caricare sul dispositivo tramite interfaccia web con qualsiasi browser, da qualsiasi computer. All’interno dell’applicazione, inoltre, è presente un web-browser che ci consente di trovare e scaricare e-books dai siti internet più popolari. Una volta disponibili, gli e-books possono essere ordinati per autore, per titolo o per data di caricamento.

Molto comoda la possibilità di settare le impostazioni dello schermo a seconda dell’orario in cui utilizziamo readMe, in modo da adeguare l’illuminazione alle nostre esigenze.

Non appena si avvia l’applicazione, viene mostrato un breve ma utile tutorial, che spiega tutte le funzioni di readMe, anche quelle che possono sembrare più “complicate” a una prima occhiata, come per esempio i Bookmarks. Infatti con readMe abbiamo la possibilità di salvare un numero illimitato di bookmarks in qualsiasi libro.

In sostanza, sembra una App ben fatta e che mantiene ciò che promette.

Lascia un commento