iPhone, iPad e iPod touch: i tre device più connessi negli USA e UK

Spread the love

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di connessioni a livello di dispositivi mobili. Sempre più smartphone e tablet vengono connessi quasi perennemente alla rete internet per usufruire a pieno di tutti i loro contenuti.

Un recente studio, condotto da JiWire, ha portato alla luce un dato alquanto interessante che vede come protagonisti i nostri amati iDevice.

iPhone, iPod touch e iPad sono i tre dispositivi più utilizzati per connettersi ad internet nel territorio degli Stati Uniti e in UK. Questa ricerca ha preso in esame le connessioni effettuate da luglio a settembre del 2011, ma sempre secondo le tabelle non troviamo variazioni rispetto al trimestre precedente.

Nonostante una quota del 42% negli USA, e del 51% nel Regno Unito, il nostro amato iPhone ha perso alcuni punti percentuali in entrambi i mercati, così come l’iPod touch. L’iPad invece, rispetto al secondo trimestre, ha guadagnato il 3% nel terzo trimestre negli Stati Uniti, e ha guadagnato poco più del 2% nel Regno Unito. Il dispositivo non-Apple più utilizzato per connettersi ad internet negli Stati Uniti è il BlackBerry Torch, mentre in UK è l’HTC Desire S.

via | BGR

Lascia un commento