iPhone 3GS in India, perchè non c’è ancora?

Spread the love

iPhone India

Ecuador, Honduras, India, Indonesia, Jamaica, Puerto Rico, Russia, Arabia Saudita, Thailandia, Venezuela sono una parte dei Paesi in cui iPhone 3GS doveva essere venduto dopo il lancio avvenuto a Giugno 2009.

In realtà come riporta Aayush Arya su MacWorld, sembrerebbe che iPhone non abbia riscosso troppo successo sul mercato indiano, vendendo solo 55 mila unità fino ad oggi. Sottolineo che parliamo di stime visto che Apple non pubblica i dati ufficiali di vendita suddivisi per Paese e visto che ufficialemte l’iPhone 3GS in India non è ancora venduto.

Questo però, suggerisce sempre Aayush Arya, non è un buon motivo per cui Apple possa prendersi il lusso di non fornire spiegazioni circa l’attuale situazione o di non ufficializzare il tempo stimato entro cui anche l’India possa disporre dell’ultimo modello di iPhone. In più, il povero Aayush ha lo schermo del suo EDGE rotto e con le funzionalità touch compromesse, ma giustamente non vuole saperne di ripararlo (l’intervento di sostituzione del vetro costa un bel po’, a meno di soluzioni casalinghe), né tanto meno ha intenzione di comprare il 3G visto che da tre mesi l’India attende il 3GS (e come dargli torto).

Che il ritardo sia dovuto al fatto che Apple e gli operatori indiani non trovino un accordo soddisfacente per entrambi? O il mercato indiano è per Apple veramente poco appetitose (io ne dubito)?

[via | MacWorld]

Lascia un commento