ESA, l’Agenzia Spaziale Europea a portata di dito

Spread the love

Sulla falsariga dell’Agenzia Spaziale degli Stati Uniti (NASA), anche l’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, ha una App di consultazione disponibile per i nostri iPhone e iPad.

Tramite questa App sarà possibile seguire in tempo reale tutte le news sulle missioni dell’agenzia, le immagini dei satelliti (o degli eventi che riguardano l’ESA) e i video dell’ESA Web-TV, sempre molto interessanti per tutti gli appassionati.

Ovviamente la mole di dati disponibile è decisamente inferiore, rispetto a quella fornita dall’equivalente statunitense, ma è pur sempre interessante tenere d’occhio gli sviluppi sulle missioni, non meno ambiziose certamente dal punto di vista scientifico e pratico.

La App si comporta egregiamente, il caricamento è molto veloce e senza tentennamenti. È disponibile solo in lingua inglese, ma chi è appassionato ha solitamente una buona padronanza di questa lingua.

L’ergonomia e la conseguente fruibilità dei contenuti è ottima, senza contare che possiamo configurare il menu con le quattro voci che preferiamo, oltre al classico tasto “More”.

Le immagini e i contenuti, inutile dirlo, sono spettacolari ed è molto bella la possibilità di visualizzare la mappa dei satelliti ruotando il dispositivo in orizzontale.

Concludendo si tratta di un’ottima App, immancabile per gli appassionati del genere. Ovviamente è gratuita.

Lascia un commento