iPhone 8 con Touch ID sul retro: prime ipotesi

di Francesco Bianco Commenta

iPhone 8 con Touch ID sul retro, al punto che ora vengono fatte le prime ipotesi su uno scenario assolutamente imprevedibile. Tutto quello che sappiamo finora

Emergono in queste ore alcune indiscrezioni per quanto concerne l’iPhone 8 ed il suo Touch ID che potrebbe essere collocato sul retro. Come sempre, al momento non possiamo ufficializzare nulla, ma se confermata si tratterebbe di una mossa in linea con quanto visto con il Samsung Galaxy S8.

A seguire, a tal proposito, possiamo condividere con voi quanto è stato annunciato direttamente dagli analisti CLSA Sebastian Hou e Brian Chen:

“Sia Apple che Samsung hanno tentato di creare un sensore di impronte integrato direttamente nel display OLED dei telefoni nel 2017, ma la loro tecnologia ottica sembra immatura e costituisce il principale problema produttivo di iPhone 8. Alcuni azzardano che il sensore di impronte verrà rimosso e sostituito dal riconoscimento 3D. I nostri recenti controlli sulla catena delle fornitore indicano che iPhone 8 avrà ancora un sensore di impronte per motivi di sicurezza, praticità e la necessità di una infrastruttura per i pagamenti; ma c’è un’alta probabilità che sarà posizionato sul retro del dispositivo come per il Samsung Galaxy S8.”

Prepariamoci dunque a mesi in cui i rumors relativi al prossimo iPhone 8 si rincorreranno. Al momento appare poco probabile una mossa di questo tipo, ma Apple ha imparato a sorprenderci ed anche in questo caso i risvolti potrebbero essere interessanti per chi segue la mela morsicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>