iPhone 8 ed ARKit, cosa dobbiamo aspettarci?

di Francesco Bianco Commenta

iPhone 8 ed ARKit al centro di un recente intervento da parte di Tim Cook, al punto che ora è più facile prevede cosa dobbiamo aspettarci. Ecco tutto quello che sappiamo

Manca sempre meno alla presentazione del nuovo iPhone 8 e con quest’ultimo anche dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 11. Le novità saranno tantissime, a partire da ARKit, come evidenziato dallo stesso Tim Cook nel corso di una recente intervista.

Ecco quanto affermato dal diretto interessato, a proposito di un progetto che farà molto parlare di sé nel corso dei prossimi mesi, visto che da anni si discute dello sbarco della realtà aumentata nel mondo Apple:

“Ci saranno tanti giochi e app di intrattenimento, ma anche app pratiche come quelle per posizionare i mobili in casa o effettuare precise misurazioni. Non potrei essere più eccitato di AR e di quello che stiamo vedendo con ARKit. Credo che la realtà aumentata sia grande e profonda, è una di quelle cose enormi che ci fanno meravigliare dall’inizio alla fine. E il suo successo verrà garantito dai tanti sviluppatori. Grazie all’AR, l’iPhone diventerà sempre più importante per le persone, visto che diventerà uno strumento ancora più utile. So che è difficile crederlo adesso, ma credo sarà così”.

Insomma, non resta che attendere l’arrivo del mese di settembre, quando scopriremo quali saranno effettivamente i punti di forza di ARKit e del nuovo sistema operativo iOS 11 prossimo al suo esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>