iPhone 8 e predecessori più lenti a causa della batteria: ecco come saperlo

di Francesco Bianco Commenta

iPhone 8 e predecessori forse più lenti a causa della batteria, mentre di recente è trapelato un tool utile per dirci esattamente come saperlo

Interessante strumento messo a disposizione degli utenti in possesso di un iPhone 8 o di un modello precedente da alcuni giorni a questa parte, visto che ora possiamo capire se i noti problemi di batteria stiano causando al contempo anche dei rallentamenti.

Vediamo a questo punto l’iter da seguire per scoprire su un iPhone 8 o un modello antecedente stia effettivamente soffrendo di problemi legati all’utilizzo della batteria, con relativa lentezza, o meno:

  1. Rechiamoci sull’App Store e cerchiamo l’app Lirum Device Info Lite. È disponibile come download gratuito, in quanto versione lite.

  2. Avviamo l’app,  selezioniamo l’icona menù in alto a sinistra, e selezioniamo la voce che dice: This Device.

  3. Infine, nella schermata che si aprirà, selezioniamo la voce: CPU.

  4.  Effettuando uno scroll verso il basso, possiamo notare due parametri: CPU Actual Clock e CPU Maximum Clock; il primo indica la velocità del processore nel momento in cui state eseguendo l’app, mentre il secondo la velocità massima (di default) della vostra CPU quando la batteria non è danneggiata.

  5. Se la CPU Actual Clock ha un valore differente (più basso, ovviamente) rispetto a CPU Maximum Clock, allora è molto probabile che la CPU sia stata limitataper problemi sulla batteria; a questo punto, potreste richiedere la sostituzionedella batteria del vostro iPhone in un centro Apple.

Avete già provato la procedura su iPhone 8 o precedenti? Qual è stato il verdetto del test? Fateci sapere riportando la vostra esperienza a fine articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>