iPhone 8, arrivano le prime sorprese e conferme sul tasto Home!

di Francesco Bianco Commenta

iPhone 8 Tasto Home

Il firmware dell’HomePod non accenna a smettere di stupire e, nello specifico, continua a diffondere caratteristiche del nuovo iPhone 8. Questa volta ad occupare la prima pagina delle news è il tanto vituperato e discusso tasto Home e il correlato funzionamento. In base a quanto è stato rilevato dallo sviluppatore Steven Troughton Smith, la casa di Cupertino avrebbe deciso di introdurre una home button area, che è in grado di ampliarsi e ridimensionarsi in base alle esigenze dell’utente.

Come funzionerà il tasto Home sul nuovo iPhone 8?

In poche parole, il tasto Home virtuale del nuovo iPhone 8 non si potrebbe sempre vedere, ma apparirebbe esclusivamente una volta che l’utente provveda a richiamarlo. Si tratta di una scelta che è già stata implementata su altri dispositivi, in cui il tasto Home è stato assorbito da una soluzione completamente touch. Anche durante la visualizzazione di contenuti video, la zona del tasto Home verrà nascosta, in maniera tale da garantire una migliore e più completa visione.

L’altra novità svelata da HomePod

Il firmware dell’HomePod, però, non si è limitata a rivelare questa novità. Infatti, sottolinea anche un’altra caratteristica relativa al nuovo iPhone 8. Ovvero che i video verranno riprodotti ad una risoluzione pari a 2.436 x 1.125 pixel. Una specifica tecnica che porterebbe alla conferma sulle dimensioni dello schermo, che dovrebbero essere di 5,8 pollici, di cui 5,1 pollici da utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>