iPhone 4 prende fuoco durante un volo australiano

Spread the love

Quello che doveva essere un semplice viaggio in aereo si è trasformato in una tragedia sfiorata. Durante il volo regionale Express ZL319, tra Lismore e Sydney, un utente australiano ha assistito ad una combustione spontanea del suo iPhone 4.

Il dispositivo ha letteralmente preso fuoco da solo ma fortunatamente non ci sono stati problemi all’interno dell’aereo.

Il dispositivo mobile della mela ha infatti preso fuoco durante la fase di atterraggio, quindi un addetto ai lavori è stato in grado di domare immediatamente il piccolo incendio. Il comunicato della compagnia aerea, dal titolo “Combustione Cellulare” ha riferito che il “bagliore rosso è stato estinto con successo” e che nessuno è stato danneggiato dal portatile.

Una foto del telefono, posta ad inizio articolo, mostra chiaramente un certo numero di grandi crepe nel rivestimento posteriore del dispositivo, dove probabilmente il fumo ha avuto modo di riversarsi all’esterno. Sempre nella parte posteriore è presente un grande buco da dove era possibile vedere il “bagliore rosso”. Non è chiaro se alcune di queste crepe erano già presenti prima dell’autocombustione, o se è stata proprio quest’ultima a causarle. Ma in base alla posizione del foro più grande si può dedurre che tale processo di surriscaldamento potrebbe essere stato provocato dalla batteria dell’iPhone.

via | CultOfMac

Lascia un commento