iOS 5 su iPhone 3G e 2G con Whited00r

di Lorenzo Paletti 3

Quando pensavate che iOS 4 potesse essere il sistema operativo più lento disponibile per iPhone 3G, provate prima ad installare iOS 5. La parte interessante: non serve alcun jailbreak per effettuare l’installazione. Come funziona? Il Whited00r dev team ha costruito una versione custom di iOS 5 per funzionare sulla famiglia ARM6 di processori che Apple ha usato nella prima e seconda generazione di iPhone e di iPod touch.

Tutto quello che dovete fare è scaricare il firmware (nel solito formato IPSW) e installarlo attraverso iTunes, collegando il dispositivo al computer, ed effettuando un ripristino mentre tenete premuto alt. Questo attiverà la richiesta del file che volete ripristinare, e voi non dovrete fare altro che indicargli il firmware modificato. Multitasking, reminder e sfondi personalizzati sono solo alcune delle feature che guadagnerete, mettendo però a repentaglio la stabilità del sistema. Notification Center non è inoltre disponibile nel pacchetto, e non potrete accedere ad App Store direttamente dal telefono (benché potrete comunque continuare ad installare applicazioni tramite iTunes).

via | Cult of Mac

Commenti (3)

  1. Ho letto su diversi forum che non é cosí lento ed addirittura funzionerebbe meglio di IOS 4.2.1: qualcuno lo ha provato?

  2. Installato: non è effettivamente IOS 5, ma un IOS 3.1.3 modificato in modo da avere delle funzionalità del 5. Quindi sì: funziona meglio di IOS 4 😀

  3. ogni volta che provo a fare l´installazione mi si blocca e itunes mi dice che si é verificato un errore inaspettato… qualcuno sa quale puó essere il problema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>