iOS 11.3 sbloccherà un’importante funzione per l’iPhone X

di Francesco Bianco Commenta

iOS 11.3 pronto a farci toccare con mano un'importante funzione per l'iPhone X, alla luce delle vociche possiamo condividere oggi 5 febbraio. Come stanno le cose?

Non dovrebbe mancare molto al rilascio della versione definitiva dell’aggiornamento iOS 11.3 per i vari iPhone in circolazione che saranno compatibili con il pacchetto software, a partire proprio dall’iPhone X. La notizia di questi giorni, è che l’upgrade dovrebbe sbloccare la funzione degli acquisti online tramite Face ID.

Il motivo per il quale fino ad oggi la funzione sia risultata disabilitata ce lo spiega un sito come 9to5Mac, grazie ad un approfondimento da valutare con grande attenzione oggi 5 febbraio:

“Dal momento questo sistema di sblocco può essere facilmente ingannato attraverso la forte somiglianza che un membro della famiglia potrebbe avere con l’ organizzatore del gruppo, Apple ha deciso di tagliare direttamente la testa al toro. Per non correre il rischio che ad esempio, una figlia fortemente somigliante alla madre, dirotti l’approvazione di un acquisto mediante il Face ID, eseguendo acquisti non autorizzati, la soluzione più semplice è stata disabilitare la funzione di riconoscimento del volto per questo genere di operazioni”.

Come accennato in precedenza, al momento non sappiamo ancora quanto tempo occorrerà per toccare con mano l’aggiornamento iOS 11.3, ma di certo questi presupposti risultano parecchio interessanti per chi si ritrova con un iPhone X dotato di un simile potenziale tramite Face ID.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>