iOS 11.3 con beta 2 disponibile: ecco le novità

di Francesco Bianco Commenta

iOS 11.3 con beta 2 fa discutere oggi 8 febbraio, alla luce del fatto che sono incluse più novità del previsto per ora qui in Italia. Vediamole più da vicino

Buone notizie per chi è in attesa dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.3, considerando il fatto che in queste ore abbiamo toccato con mano la beta 2. Diverse migliorie aggiunte, ragion per cui oggi occorre un approfondimento in merito.

In questo senso diventa indispensabile concentrarsi sulle novità ufficializzate in queste ore da iphoneitalia, che a quanto pare ha avuto modo di testare sul campo i plus dell’aggiornamento iOS 11.3:

  • Introdotta, in beta, la funzione “Stato Batteria” per monitorare lo stato della batteria in Impostazioni > Batteria. All’interno di questo menu sarà possibile controllare la capacità massima residua della batteria del dispositivo e, in caso di batteria degradata, sarà possibile scegliere tra l’ottimizzazione software di Apple (che preserva il dispositivo dai picchi energetici) oppure una situazione di utilizzo “normale” in cui questa funzione non interviene (ma potrebbero ripresentarsi gli spegnimenti improvvisi che gli utenti incontravano prima di iOS 10.2.1).

  • L’app iBooks – precedentemente rinominata Books – si chiama ora “Libri” su iOS 11.3 Beta 2.

  • Introdotta una nuova spalsh screen all’apertura di App Store.

  • L’app Podcast supporta ora gli hyperlink e avvia la riproduzione dei nuovi episodi dei podcast a cui siamo iscritti con un solo tap.

  • La dimensione e la versione di un’app nella sezione “Aggiornamenti” di App Store è ora nascosta: per mostrarla bisognerà estendere la schermata dedicata all’update in questione.

  • Migliorato AirPlay 2 e il controller virtuale per la Apple TV nel centro di controllo.

  • Risolte alcune incompatibilità con app e migliorata la stabilità generale del sistema.

Impossibile al momento prevedere la data di uscita ufficiale dell’aggiornamento, ma andando avanti di questo passo non dovrebbe mancare molto per iOS 11.3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>