IMApp: navigare all’interno delle fiere

Spread the love

L’Azienda Ultraviolet S.R.L. ha presentato un’altra interessantissima applicazione disponibile per iOS e dispositivi Android che prende il nome di IMApp.

L’applicazione permette di navigare e di condurci direttamente alla fiera di nostro interesse, ed in più una volta raggiunto il posto permette di avere tutta una serie di contenuti multimediali sulle opere che stiamo osservando, con storia, descrizioni e quant’altro.

L’applicazione permette inoltre di ricevere delle offerte specifiche in base a quelli che sono i nostri gusti personali.

Grazie all’applicazione non avremmo più bisogno di itinerari, guide, pubblicità e documentazione, ma sarà tutto racchiuso in un unica app.

    IMApp è un’innovativa applicazione per smartphone e tablet che utilizza la tecnologia BEACONS per trasformare i dispositivi in NAVIGATORI PER SPAZI INTERNI, dove i tradizionali sistemi di navigazione falliscono: grazie a una LOCALIZZAZIONE PRECISA, IMApp accompagna e guida l’utente verso qualsiasi destinazione, aiutandolo a orientarsi tra le stanze di un museo o tra gli stand di una fiera, a trovare facilmente il negozio che cerca in un centro commerciale, a non smarrirsi dentro un grande aeroporto, un’università, ma anche in ospedali, uffici…

    IMApp è anche una GUIDA INTERATTIVA e MULTIMEDIALE, in grado di distribuire contenuti e informazioni a seconda della posizione dell’utente, permettendo all’ambiente stesso di comunicare e rendendo così qualsiasi esperienza di visita più coinvolgente e duratura.

    Le potenzialità di IMApp e della tecnologia BEACONS sono molteplici: la possibilità di interagire con il visitatore in un contesto spaziale apre scenari inediti nel campo del MARKETING DI PROSSIMITÀ; si pensi, ad esempio, a offerte e promozioni mirate sulla posizione e sugli spostamenti di ogni singolo utente.

Lascia un commento