Il successo dell’iPhone X renderà felice Samsung

Spread the love

iPhone X sotto la lente d’ingrandimento in questi giorni, visto che Apple a quanto pare potrebbe fare la felicità di Samsung. Il produttore coreano ha infatti diritto a commissioni importanti per ogni melafonino venduto, dando vita ad una situazione decisamente particolare tra i due brand che competono.

In questo senso diventa tanto importante, quanto curioso, prendere in esame quanto è stato annunciato di recente dal Wall Street Journal, attraverso un report che porta con sé anche degli aneddoti curiosi:

“Counterpoint si aspetta che Apple venda 130 milioni di iPhone X, fruttando a Samsung 110$ su ognuno fino all’estate del 2019, laddove le vendite globali del Galaxy S8 si attesteranno sui 50 milioni di unità, fruttando a Samsung 202$ ognuna in componenti come chip e display.

Durante i meeting aziendali, i dirigenti Samsung spesso blandiscono gli invitati che sfoderano un iPhone: “Non c’è problema, sono i nostri migliori clienti.” […]
Gli impiegati Samsung spesso si riferiscono ad Apple con nomi in codice, e uno dei più popolari è LO, acronimo di Lovely Opponent, cioè adorabile avversaria[…]”.

Staremo a vedere come andranno le cose per i due brand nel momento in cui si darà il via alle vendite dello stesso iPhone X, visto che Samsung si troverà in una situazione decisamente singolare.

Lascia un commento