Il successo dell’iPhone X renderà felice Samsung

di Francesco Bianco Commenta

Il successo dell'iPhone X renderà felice Samsung, considerando le elevate commissioni che spettano al produttore coreano sulle vendite. Maggiori dettagli in merito

iPhone X sotto la lente d’ingrandimento in questi giorni, visto che Apple a quanto pare potrebbe fare la felicità di Samsung. Il produttore coreano ha infatti diritto a commissioni importanti per ogni melafonino venduto, dando vita ad una situazione decisamente particolare tra i due brand che competono.

In questo senso diventa tanto importante, quanto curioso, prendere in esame quanto è stato annunciato di recente dal Wall Street Journal, attraverso un report che porta con sé anche degli aneddoti curiosi:

“Counterpoint si aspetta che Apple venda 130 milioni di iPhone X, fruttando a Samsung 110$ su ognuno fino all’estate del 2019, laddove le vendite globali del Galaxy S8 si attesteranno sui 50 milioni di unità, fruttando a Samsung 202$ ognuna in componenti come chip e display.

Durante i meeting aziendali, i dirigenti Samsung spesso blandiscono gli invitati che sfoderano un iPhone: “Non c’è problema, sono i nostri migliori clienti.” […]
Gli impiegati Samsung spesso si riferiscono ad Apple con nomi in codice, e uno dei più popolari è LO, acronimo di Lovely Opponent, cioè adorabile avversaria[…]”.

Staremo a vedere come andranno le cose per i due brand nel momento in cui si darà il via alle vendite dello stesso iPhone X, visto che Samsung si troverà in una situazione decisamente singolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>