Il mistero degli iPhone ricondizionati

Spread the love

Tutti lodano Apple per il suo pregevole servizio di assistenza. I nostri amati iPhone durante il periodo di garanzia sono al sicuro. Qualsiasi problema legato ad un danno non causato dall’utente può essere risolto con una sostituzione del dispositivo.

Ma questi iPhone che ci danno in sostituzione da dove provengono? Se si legge in rete questi iPhone sarebbero ricondizionati: ovvero iPhone usciti difettosi dalla fabbrica che sono stati successivamente riparati.

I device in effetti ci vengono consegnati esattamente come nuovi, con tanto di pellicole di protezione. Ma siamo sicuri che siano ricondizionati? Purtroppo per me ho dovuto recentemente sostituire il mio iPhone 4 per colpa di un problema legato al tasto sleep/awake. Dopo essermi recato all’Apple Store di Roma Est ho provato a chiedere ai vari dipendenti se questi iPhone sono effettivamente ricondizionati. I dipendenti Apple rimangono quasi esterrefatti dopo questa domanda rispondendo che i device in sostituzione non sono ricondizionati ma bensì…non si sa.

Effettivamente risposta certa a questa domanda non mi è stata data visto che o si cambiava discorso o mi si diceva: “no sono nuovi”. Ora il mio iPhone 4 datomi in sostituzione del precedente sembra effettivamente nuovo, ma sarà realmente così?

Lascia un commento