iEnglish: l’inglese nel tuo iPhone

Spread the love

iEnglish è una applicazione presente su App Store ideale per studenti e persone che hanno poca dimestichezza con la lingua anglosassone, ma anche per coloro che l’inglese lo sanno e vogliono avere sempre con loro un aiutino.

L’inglese, come ben sappiamo, è una delle lingue più parlate al Mondo, quindi un’app come iEnglish può risultare molto utile, grazie al suo dizionario off-line, con oltre 40000 vocaboli, grazie anche al traduttore, che permette inoltre di condividere le ricerche su Facebook e Twitter, e grazie anche ad altre sezioni come: grammatica, frasi utili e paradigmi.

Vediamo un po’ più nello specifico le varie sezioni dell’applicazione:

  • Dizionario: come anticipato prima, il dizionario (off-line) contiene oltre 40000 vocaboli (lemmi)
  • Traduttore: semplicissimo traduttore on-line di Google, con cronologia delle ricerche
  • Frasi Utili: questa è la sezione più interessante per chi mastica poco l’inglese, ma viaggia, poiché contiene molte frasi già pronte di uso comune
  • Paradigmi: grande raccolta di verbi irregolari nella classica formazione present, past simple e past participle, con relativa traduzione in italiano
  • Grammatica inglese: tutta la grammatica è disponibile, anche questa, off-line ed è suddivisa in: sostantivi, verbi, aggettivi e pronomi, avverbi e periodo ipotetico.
Quindi, con iEnglish avete tutto quello che vi serve per comprendere e parlare la lingua inglese. L’applicazione è stata da poco aggiornata con una nuova veste grafica e con la risoluzione di alcuni errori, migliorandone la velocità.
iEnglish la potete trovare su App Store al prezzo di 0,79 € e potete scaricarla direttamente cliccando qui.

Lascia un commento