iCocktail, subito barman con iPhone

Spread the love

iCocktail Cover

Nome: iCocktail
Categoria: Mode e Tendenze – Voto 7/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

“Era il XVIII secolo e nella Royal Street di New Orleans al numero 437 si poteva leggere la scritta “The cocktail is born”, sembra che lì, un creolo di Santo Domingo, elaborasse misture che, oltre a guarire ed alleviare alcuni malanni stavano diventando un culto tra gli amanti di luquori alle erbe”. Iniziano così i cenni storici che troviamo all’interno di iCocktail.

Gli sviluppatori lo hanno capito: i ragazzini cercano grafiche mozzafiato ed emozioni alla Indiana Jones, gli adulti -al contrario- preferiscono chiarezza, semplicità, affidabilità e comodità.

iCocktail, voluto da Andrea Marangio, amministratore del sito www.barmaitalia.com, è proprio tutto questo.

L’applicazione, dalla grafica semplice ed elegante, propone:

Lista dei Cocktail: in ordine alfabetico, suddivisa a sua volta in Aperitivi, Digestivi, Long Drink. Ogni prodotto presentato, è selezionabile singolarmente e permette l’accesso alla ricetta vera e propria dove vengono detagliati ingredianti, quantità , modalità di preparazione e tipo di bicchiere necessario.

Bartending: sezione teorica con dettagli storici e suggerimenti comportamentali su argomenti basilari quali: “Chi è il barman”, “Origine dei cocktail”, “E’ bene sapere che”, “Dosi”, “Shaker”, “Mixing glass” e “Guarnizioni”.

Free Consulting: proprio per dimostrare che la genialità sta spesso nelle cose semplici, ecco la -semplice- possibilità, tramite quest’ultima sezione, di mandare una mail con quesiti specifici proprio ai ragazzi di barmanitalia.it per avere un consulto gratuito sull’argomento.

Insomma, iCocktail ha utto ciò che avrei richiesto ad un libro di cocktail tascabile, senza bisogno di effetti speciali. Promosso.

Lascia un commento