iAd Gallery: pubblicità in mostra su App Store

Spread the love

Non c’è dubbio che Internet permetta di guadagnare principalmente attraverso la pubblicità. Basta prendere Google come esempio. Il colosso dell’informatica spende infatti sull’ottimizzazione della presentazione pubblicitaria molto tempo, affinché ogni utente possa “trovare” involontariamente quello che cerca tramite una pubblicità mirata sui suoi gusti. Apple ha capito che il settore pubblicitario ha troppo potenziale per lasciarlo a prendere la polvere, e ha deciso di lanciare iAd.

Nel tentativo di mostrare quali siano le potenzialità della piattaforma che permette di visualizzare pubblicità interattive sul proprio iDevice, Cupertino ha rilasciato una applicazione su App Store che consente di avere una anteprima delle migliori campagne pubblicitarie lanciate su iAd, consentendo all’utente di interagire con i banner multimediali che hanno fatto la loro comparsa sui telefoni americani la scorsa estate.

L’app, chiamata iAd gallery, è disponibile gratuitamente su App Store, e potrebbe essere un’ottima occasione per avere una anteprima di un servizio che qui in Italia non si sa ancora quando sarà reso disponibile.

via | Setteb

Lascia un commento