leonardo.it

Guida: abilitare l’HDR anche su iPhone 3G e 3GS jailbroken

 
Alessandro Moretti
13 settembre 2010
Commenta

Il nuovo iOS 4.1, come tutti ben sapete, ha introdotto la nuova tecnica HDR per lo scatto delle fotografie. Questa nuova funzionalità è stata implementata però solo sui nuovi iPhone 4 ma con questa guida vi sveleremo come abilitarla anche sui vecchi iPhone 3G e 3GS.

I “vecchi” iPhone però dovranno essere jailbrekkati e con firmware 4.1. Andiamo a vedere i vari passaggi da eseguire per abilitare l’HDR:

Per prima cosa dovete assicurarvi di avere installato su vostro dispositivo sbloccato l’OpenSSH poiché vi servirà per svolgere la prima operazione necessaria.

Per prima cosa collegatevi all’iPhone via SSH e se avete un iPhone 3G entrate nel seguente percorso: /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/N82AP.plist. Se invece possedete un iPhone 3GS seguite quest’altro percorso: /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/N88AP.plist.

Ora copiate il file .plist sul vostro desktop, apritelo con un qualsiasi editor di testo e inserite sotto <dict> (situato appena sotto la sezione “Capabilities”) la seguente stringa:

<key>hdr-image-capture</key>
<true/>

Ora salvatelo e riportatelo nel vostro iPhone. Dopo di che spegnete e riaccende il device e avrete così l’HDR abilitato sul vostro iPhone 3G o 3GS.

[via | 9to5mac]

Categorie: Guide
Tags: , , , ,
Articoli Correlati
FaceBreak: FaceTime anche in 3G su iPhone 4 jailbroken

FaceBreak: FaceTime anche in 3G su iPhone 4 jailbroken

Tutti noi sappiamo che la nuova funzionalità FaceTime è una delle novità più interessanti introdotte nell’iPhone 4. Questa funzionalità possiede si delle ottime potenzialità ma purtroppo possiede anche una restrizione [...]

Avvistato un iPhone gigante, ovviamente in Cina

Avvistato un iPhone gigante, ovviamente in Cina

Forse erano stufi dei soliti, stupidi commetti su iPad: non ne potevano più di sentirlo continuamente definire come “nient’altro che un iPhone gigante”. Visto che ai cinesi possiamo fare tante [...]

iPhone avrà il 25% di mercato con 142,5 milioni di unità vendute nel 2019

iPhone avrà il 25% di mercato con 142,5 milioni di unità vendute nel 2019

L’analista del Needham Research Institute di Cambridge, Charles Wolf,questa mattina, ha alzato il suo target price su Apple da $ 235 a $ 280. Wolf sostiene che le stime di [...]

Maggiore sicurezza con iPhone Jailbroken?

Maggiore sicurezza con iPhone Jailbroken?

Dopo questa non so più cosa pensare, secondo uno sviluppatore svizzero, Nicola Seriot, anche gli iPhone non sottoposti a Jailbreak sono a rischio sicurezza. I dati contenuti in questi dispositivi, [...]

Multitasking sul modello di Palm Pre per iPhone jailbroken

Multitasking sul modello di Palm Pre per iPhone jailbroken

Uno dei motivi principali per cui gli utenti scelgono di jailbrakkare il proprio iPhone è l’impossibilità con iPhone OS di eseguire applicazioni in background. Il motivo per cui Apple non [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento