Guida: abilitare l’HDR anche su iPhone 3G e 3GS jailbroken

Spread the love

Il nuovo iOS 4.1, come tutti ben sapete, ha introdotto la nuova tecnica HDR per lo scatto delle fotografie. Questa nuova funzionalità è stata implementata però solo sui nuovi iPhone 4 ma con questa guida vi sveleremo come abilitarla anche sui vecchi iPhone 3G e 3GS.

I “vecchi” iPhone però dovranno essere jailbrekkati e con firmware 4.1. Andiamo a vedere i vari passaggi da eseguire per abilitare l’HDR:

Per prima cosa dovete assicurarvi di avere installato su vostro dispositivo sbloccato l’OpenSSH poiché vi servirà per svolgere la prima operazione necessaria.

Per prima cosa collegatevi all’iPhone via SSH e se avete un iPhone 3G entrate nel seguente percorso: /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/N82AP.plist. Se invece possedete un iPhone 3GS seguite quest’altro percorso: /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/N88AP.plist.

Ora copiate il file .plist sul vostro desktop, apritelo con un qualsiasi editor di testo e inserite sotto <dict> (situato appena sotto la sezione “Capabilities”) la seguente stringa:

<key>hdr-image-capture</key>
<true/>

Ora salvatelo e riportatelo nel vostro iPhone. Dopo di che spegnete e riaccende il device e avrete così l’HDR abilitato sul vostro iPhone 3G o 3GS.

[via | 9to5mac]

Lascia un commento