Groceries, la lista della spesa a portata di iPhone

Spread the love

Groceries

Uno dei generi più di successo su App Store sono proprio le applicaizioni che permettono di creare e consultare velocemente la lista della spesa.

Una funzione che qualcunque applicazione, comprese la nativa “Notes” permetterebbe di fare, ma che per dirla alla Apple, potrebbe essere fatta meglio. Il caso di Groceries è un perfetto esempio di quello che stiamo dicendo.

Groceries, infatti, vi permette di creare velocemente una lista della spesa, di consultarla e di modificarla altrettanto velocemente. Se però preferite avere più liste della spesa, Groceries ve lo permette con un’opzione dedicata. Se poi desiderate inviare le vostre liste via email, c’è un’altra opzione che vi permette di farlo e se dovesse cambiare idea, ancora una per reimportare le liste inviate via email.

La parola d’ordine di Groceries è evocata nel nome dei distributori, la Sophiestication Software. Potrete, infatti, suddividere gli articoli in gruppi, portare traccia di quelli recenti, aggiungere note ad ognuno di loro fino a configurare gli stessi controlli dell’applicazione (singolo, doppio e triplo tap).

Vi ricordiamo che questo post è una “First Look” ovvero non abbiamo direttamente testato l’applicazione, ma se Groceries fa davvero tutto quello che dice, per 1,59€ (iTunes link) vale decisamente la pena.

Lascia un commento