Google Favorite Places: un codice a barre per avere maggiori informazioni su iPhone

Spread the love

Google Favorite Place

Google, in questo periodo, sta sviluppando un nuovo progetto “Favorite Places” che ci permette di conoscere, in un modo più preciso, cosa si nasconde dietro un’attività o un locale che non conosciamo. Tramite una fotografia scattata dal nostro iPhone (o altri cellulari di ultima generazione) è possibile reperire informazioni più dettagliate di un locale.

Il trucco consiste in un particolare codice a barre (Qr-code) stampato su un adesivo che di conseguenza verrà posto sul vetro della porta d’ingresso del locale. Sarà possibile decifrare tale immagine anche con un telefonino di ultima generazione come iPhone, BlackBerry o Android.

Gli utenti iPhone sono fortunati, in quanto App Store già dispone di un applicazione in grado di decifrare questi particolari codici a barre: QuickMark (iTunes Link), vi ricordo che i primi 40.000 download sono gratuiti, non perdete questa occasione!

Attualmente è possibile trovare questi adesivi in oltre 9.000 città del territorio statunitense, sperando che un giorno questo servizio verrà reso disponibile anche su territorio italiano. Per altre informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Lascia un commento