Gameloft fa marcia indietro con Android

Spread the love

iPhone vs Android

Dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa, riguardo il taglio degli investimenti da parte di Gameloft per il settore Android a favore di quello iPhone, Gameloft con un comunicato stampa fa marcia indietro e annuncia il lancio di nuovi giochi ad alta definizione per i dispositivi Android di ultima generazione quali Motorola Droid e Sony Ericsson Xperia X10.

Secondo il vice presidente editoriale di Gameloft, Gonzague de Vallois, ha dichiarato che i nuovi titoli di Gameloft per Android saranno in grado di sfruttare tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi dispositivi, mettendo a frutto le notevoli potenzialità hardware che questi hanno; se si pensa che il Sony Ericsson Xperia X10 sembra uno smartphone per hardgamer, con le caratteristiche che si ritrova, viene l’acquolina in bocca.

La marcia indietro sulle precedenti dichiarazioni è ancora più evidente dato l’annuncio di nuovi titoli anche per gli attuali dispositivi Android, fra cui uno dei più gettonati della scuderia Gameloft, Assassin’s Creed. I titoli per Android saranno disponibili sia su Andorid Marketplace che sul sito della Gameloft.

Certo un maggior investimento su iPhone ci aveva sicuramente fatto piacere, ma ampliare e diversificare la produzione significa nuova crescita, con benefici, sul medio e lungo termine, per tutti.

Lascia un commento