Ecco cosa invidiamo ad iPad e vorremmo su iPhone

Spread the love

iphone_3.2

Come saprete il nuovo iPad monta il Firmware 3.2 nel quale sono state appositamente implementate diverse nuove funzioni per il nuovo device di casa Apple. Molto probabilmente Apple sta sviluppando la versione 4.0 per iPhone in cui implementerà sicuramente nuove funzioni tra le quali, speriamo, saranno incluse quelle lanciate ieri sul nuovo tablet. Nel frattempo però abbiamo voluto stilare una lista di funzioni che ci sono particolarmente piaciute presenti nel nuovo tablet che gradiremmo avere al più presto anche sui nostri iPhone.

Tutti i dettagli dopo il “salto”.

Home Screen Wallpaper Personalizzabile

home screen

La prima cosa che salta all’occhio vedendo l’iPad acceso è che la griglia e le icone sono pressoché identiche a quelle dell’iPhone, la differenza più rilevante è che sull’iPad è possibile impostare uno sfondo nella Home Screen, cosa che invece sull’iPhone non è possibile senza l’utilizzo di applicazioni di terze parti.
E’ vero che su iPhone la griglia delle applicazioni è più fitta mentre in iPad è più rada ma credo che un bello sfondo nella Home Screen farebbe piacere a molti utenti.

iBooks App e Store

ibooksUna delle novità che più mi ha affascinato del nuovo iPad è iBooks, una libreria digitale nel quale gestire e leggere i propri libri preferiti come se fossero in versione cartacea. Libreria che potrete riempire di titoli acquistabili direttamente dallo Store creato appositamente per sfruttare al meglio questa funzione. Perché non aggiungere questa splendida applicazione anche sul nostro amato iPhone? è vero, leggere un libro su iPhone per chi ha problemi di vista potrebbe diventare scomodo, però leggere qualche pagina del nostro libro preferito in treno per esempio non sarebbe una cattiva idea, non credete?

Visione settimanale nel Calendario

calendario

Molti utenti si sono lamentati diverse volte per la mancanza di questa funzione sin dalla prima versione di iPhone, ora sembra che su iPad sia facile gestire l’agenda settimanale, ci aspettiamo che Apple provveda ad implementarla anche su iPhone, utilizzabile in landscape magari.

Applicazione Foto migliorata

applicazione-foto

Se avete visto in funzione iPad avrete sicuramente notato che interagire con i propri album fotografici è davvero divertente. Lo stesso funzionamento non sarebbe possibile su iPhone in quanto lo schermo è troppo ridotto per permettere certi gesti, però una riorganizzazione degli album fotografici anche su iPhone sarebbe gradita, implementando magari anche e funzioni di tag e di localizzazione dei luoghi come su iPhoto’09 in modo da rendere la propria libreria fotografica più interattiva.

Supporto per tastiera fisica

tastiera

Alcuni produttori hanno già creato tastiere fisiche per iPhone, ma rimangono prodotti non ufficiali non utilizzabili con tutte le applicazioni presenti su iPhone, per questo chiediamo ad Apple che venga fatta anche per iPhone una tastiera fisica, di dimensioni ridotte rispetto a quella per iPad ovviamente, che per gli utenti che hanno poca domestichezza con la tastiera digitale potrebbe essere un’ottima soluzione.

Supporto per iWork Mobile

iwork-mobile

Questa è una delle funzioni che fa più invidia agli utenti iPhone, come sappiamo esistono molte applicazioni di terze parti che hanno dimostrato che sia possibile modificare documenti Office o iWork tramite iPhone, iPad è stato dotato di questa funzione, ci aspettiamo che sia presente anche su iPhone nel prossimo futuro.

Queste sono, a nostro avviso, principali funzioni che gradiremmo fossero implementate anche sul nostro amato melafonino, voi siete d’accordo o avete qualche altra richiesta?

[via | The iPhone Blog]

Lascia un commento