Friendsync, gli avatar di Facebook per i vostri contatti su iPhone

Spread the love

Friendsync

Nome: Friendsync
Categoria: Social Network – Voto: 7/10
Costo: 1,59€ – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Con l’esplosione di Facebook ognuno di noi ha chiara in mente un’immagine di ogni, o quasi, nostro contatto. Per alcuni potrà essere quella volta a quella festa, per altri sarà dietro quella scrivania, per troppi si tratta di foto al mare, ma comunque e sempre si parla di avatar.

Con iPhone viene quasi naturale voler assegnare una foto ad ogni contatto, quando iPhone squilla la foto di quella persona ci dice chi sta provando a chiamarci prima che leggiamo il nome, quando cerchiamo un contatto il nostro sguardo percepisce più in fretta le buddy icon che nome e cognome.

Impostare gli avatar della nostra rubrica contatto per contatto può essere davvero frustrante ed è qui che Friendsync ci viene in aiuto. E’ una semplice applicazione che si connette a Facebook, compara nomi e cognomi fra i vostri contatti sul social network e la rubrica di iPhone e dove trova riscontro trasferisce gli avatar da Facebook alla vostra rubrica.

Oltre alle buddy icons Friendsync si può occupare, sarete voi a scegliere, di sincronizzare anchei compleanni o scegliere se sicronizzare anche nomi e cognomi, opzione questa sconsigliata dal momento che il matching non è sempre perfetto e potrebbe causarvi la perdita di qualche contatto importante (quando si hanno centinaia di contatti perdere il nome di uno o cancellarlo è la stessa cosa).

Friendsync esaurisce così le sue funzioni, ma fa un ottimo lavoro, e con 1,59€ (iTunes link) sarete in grado di popolare la vostra rubrica di avatar in un batter d’occhio, facendo sì che ogni vostro contatto avrà scelto il proprio.

Lascia un commento