Foxconn presto in Brasile?

Spread the love

Stando a Redebomdia, Foxconn starebbe preparando l’apertura di un nuovo stabilimento a Jundiai, una città brasiliana, per la costruzione di dispositivi di Apple. Foxconn lavora attualmente per HP e Sony in edifici a Jundiai, e si sta preparando ad aprire una terza linea di produzione (che sarà pronta solo nel 2013) dopo avere ricevuto milioni di dollari per l’investimento.

Non è chiaro da dove arrivi questa informazione, anche se lascia intuire che si tratti di una ricerca o una fonte interna alla questione. Attualmente Apple e Foxconn producono i loro prodotti in Cina, e quando interpellata riguardo la questione, Cupertino ha preferito non rispondere.

Lo scorso novembre Eike Batista, un miliardario brasiliano, si era detto disponibile ad aprire una linea di produzione per Apple in America. Nonostante questa notizia non sia in alcun modo legata con quella di Foxconn resta comunque interessante vedere come Cupertino stia pensando di spostarsi ad uno stabilimento ben più vicino di quello cinese per la produzione dei suoi device.

via | 9to5mac

Lascia un commento