FlickAddress: la gestione avanzata dei contatti su iOS

Spread the love

Se la normale applicazione nativa “Contatti” non vi soddisfa, potete prendere in seria considerazione l’acquisto di questa nuova applicazione chiamata FlickAddress.

Questo software consente una gestione avanzata dei propri contatti in rubrica, con suddivisione in gruppi, chiamate veloci e molto altro ancora.

Il punto di forza dell’applicazione è senza ombra di dubbio la veste grafica, curata in ogni particolare, con tanto di icona in bello stile da posizionare in “prima fila” nella vostra springboard.

FlickAddress vi consente di organizzare i contatti in gruppi che potrete rinominare e contrassegnare con un colore a vostra scelta. Per passare da un gruppo all’altro basta uno swipe verso destra e verso sinistra. L’applicazione è fluida quindi non ci saranno rallentamenti nella fase di passaggio da un gruppo all’altro.

Cliccando su un contatto potremo selezionare una delle opzioni a nostra disposizione: chiamare il contatto (anche attraverso FaceTime), inviargli una email o un SMS e inserirlo nella sezione preferiti.

La sezione preferiti, o Bookmarks, raggrupperà tutti i contatti (e le relative azioni) che inserirete. Molto comoda come funzionalità dato che con essa potrete velocizzare piccole azioni quotidiane nell’utilizzo di iOS.

Essendo alla sua prima release, FlickAddress presenta dei piccoli difetti che saranno sicuramente risolti con un prossimo aggiornamento. Ad esempio è presente il tab per inviare SMS, anche a più contatti, ma quest’ultimo non funziona. Inoltre manca anche il supporto alla lingua italiana.

Ottime potenzialità per un software che può sostituire senza problemi l’app nativa di iOS per la gestione della rubrica.

Lascia un commento