Firemint: dati interessanti sui creatori di Real Racing e Flight Control

Spread the love

Firemint è una delle più importanti aziende sviluppatrici di giochi per iOS presenti in App Store. Tra i suoi titoli troviamo il leggendario Flight Control e l’incredibile Real Racing 2, recentemente arrivato anche su iPad con una versione ottimizzata.

Logan Booker di Firemint ha concesso un’intervista ai ragazzi di Pocketful of Megabytes, portando alla luce diversi dati interessanti sulla loro software house e sui loro titoli presenti in App Store.

Fligh Control (recensito qui) ha raggiunto ultimamente i 4 milioni di download, e non sembra arrestarsi. Questo gioco è arrivato nel 2009 ma il suo sviluppo era iniziato già nel 2008, quando ancora l’App Store era sconosciuto e non si pensava potesse riscuotere un tale successo.

Lo sviluppo di Real Racing, altro capolavoro per iPhone, è iniziato sempre nel 2008, ma qualche mese prima di Flight Control. Con questo gioco volevano poter sfruttare tutte le qualità grafiche dei dispositivi mobili della mela (e penso ci siano riusciti alla grande).  Per sviluppare Real Racing 2 (recensito da noi qui) sono stati necessari 18 mesi e un budget di 2 milioni di dollari.

E’ sempre interessante conoscere come nasce un gioco di successo per iOS e come l’azienda di sviluppo lavora per realizzarlo. Soprattutto oggi che i giochi presenti in App Store stanno mettendo sempre più in crisi quelli sugli scaffali.

[via]

Lascia un commento