Find my Friends: disponibile su App Store

Spread the love

Apple ha da poco rilasciato iOS 5. Il nuovo sistema operativo, che porta ormai le già attesissime e note feature, è stato però accompagnato anche dal lancio di iCloud e di AirPort Utility. Come se non bastasse, e come promesso durante la presentazione del 4 ottobre, Apple ha anche rilasciato l’app Find my Friends su App Store.

L’applicazione, che richiede di essere iscritti ad iCloud e di avere installato sul proprio iDevice iOS 5, consente, attraverso il sistema di geolocalizzazione utilizzato anche da Find my iPhone/iPad/iPod/Mac di individuare la precisa posizione di un iDevice attraverso triangolazione WiFi e GPS e di condividerla con i contatti che si desidera.

Ovviamente sono presenti tute le limitazioni del caso, che permettono all’utente di controllare con chi e quando condividere la propria posizione. Apple ha sul proprio sito qualche idea su come si potrebbe usare la funzione: Adesso è facile incontrare gli amici a un concerto, o non perdere di vista la famiglia quando siete in giro insieme. E se aspetti ospiti da lontano, ora vedi subito se sono atterrati in aeroporto. […] Se ti invitano ad una festa a sorpresa, trovi subito la strada più breve per arrivarci, e sai persino come non incappare nella festeggiata.

Lascia un commento