Fantastical: un calendario sotto steroidi

Spread the love

L’app Calendario presente nativamente su iOS è tra quelle che nel corso degli anni sono state aggiornate di meno. Vuoi l’ostilità di Scott Forstall al cambiamento, vuoi la scarsità di idee hanno contribuito ineluttabilmente alla mummificazione dell’app.

Una nuova interessante app, Fantastical, sicuramente già apprezzata da alcuni di voi in ambito desktop, ha fatto il suo ingresso trionfale su App Store.

L’app è dotata di un semplicissimo meccanismo di aggiunta appuntamenti che consiste nel premere il tasto “+” e scrivere frasi del tipo: “Martedì appuntamento con Matteo“, cui seguirà la creazione automatica dell’evento da parte dell’app. Il supporto alla dettatura vocale rende tutto ancora più semplice e immediato e fa di quest’app un ottimo strumento, superiore persino a Siri.

Ma non è finita qui: DayTicker consente di avere un’anteprima dei vari eventi della settimana che potranno comunque essere espansi nella parte sottostante all’interno si una struttura che richiama l’organizzazione del Centro Notifiche.

L’app supporta iCloud e si sincronizza col Calendario nativo di iOS e con i vari eventi Facebook (da iOS 6.0 in poi).

Peccato che per il momento non sia ancora disponibile una versione appositamente realizzata per iPad, ma si debba ricorrere all’artificio del “2X“, che comunque ne limita fortemente le potenzialità.

L’app può essere scaricata su App Store [link App Store] al prezzo di lancio di 1,79€ (-50%).

Lascia un commento