Facebook: il “Project Spartan” prende vita

Spread the love

Lo scorso Luglio vi avevamo parlato del Project Spartan, un progetto “made in Facebook” che poneva al primo posto lo sviluppo di un servizio mobile in HTML 5 dedicato agli utenti del social network.

Mark Zuckerberg e soci hanno da sempre un parere negativo sulle varie applicazioni per iPhone, Android ecc. Per questo hanno deciso di avviare questo Project Spartan per creare una versione HTML 5 del social network che potesse essere visualizzata su iPhone, iPad e da qualsiasi altro dispositivo mobile.

Una soluzione come questa può far risparmiare parecchio tempo e denaro, visto che con un un’unica versione HTML 5 si può aggiornare immediatamente il servizio senza dover necessariamente sviluppare le novità per le varie piattaforme iOS, Android ecc.

Immagini ed informazioni relative a questo Project Spartan sono state pubblicate di recente sulla pagina Facebook di uno sviluppatore, per poi essere prontamente rimosse. Fortunatamente il sito TechCrunch è riuscita a catturare alcune di queste immagini e informazioni prima che venissero tolte. Le foto trapelate mostrano la nuova web-app di Facebook, con altre applicazioni mobili al seguito, in funzione su Safari Mobile.

Sempre secondo TechCrunch, Facebook dovrebbe lanciare ufficialmente questa nuova piattaforma HTML 5 la prossima settimana.

via | BGR

Lascia un commento