Face ID perfetto con iPhone 8: nuove dichiarazioni ufficiali di Apple

di Francesco Bianco Commenta

Face ID perfetto con iPhone 8, almeno stando alle nuove dichiarazioni ufficiali di Apple rilasciate per gli utenti in queste ore. Scopriamo alcuni dettagli sulla questione

iPhone 8 sempre più al centro di importanti valutazioni con le sue caratteristiche distintive, ovviamente alla pari con i vari iPhone 8 Plus ed iPhone X. Chiaro il riferimento ad una delle specifiche più interessanti sulla carta, vale a dire Face ID.

Sotto questo punto di vista è importante prendere in esame quanto dichiarato in queste ore addirittura da Craig Federighi, capo software di Apple, che ha provato a chiarire alcuni concetti:

“Ci sono due punti da considerare. Il primo, se non guardi il telefono, questo non si sblocca. Inoltre, se premi i tasti su entrambi i lati del telefono prima di consegnarlo al ladro, iOS disattiverà temporaneamente il Face ID, rendendo impossibile l’attivazione dello schermo.

Riconoscimento impossibile con occhiali da sole? La maggior parte degli occhiali da sole rilasciano abbastanza luce IR da permettere al Face ID di riconoscere i tuoi occhi, anche quando le lenti sembrano opache. E’ davvero incredibile!

Malfunzionamento durante il keynote? Come spiegato anche ieri da un nostro rappresentante, l’iPhone X ha richiesto la password perchè altri volti non autorizzati avevano utilizzato il telefono per alcune prove prima della presentazione ufficiale. L’iPhone X aveva funzionato sempre perfettamente negli ultimi mesi e quello del Face ID non era mai stato un problema. Potete immaginare la mia reazione quando è capitato proprio sul palco!”.

Non resta che attendere le prime impressioni da parte del pubblico sull’iPhone 8, le cui vendite scatteranno ufficialmente il 22 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>