Ensoul: creare sfondi per iPhone da immagini già esistenti

Spread the love

La maggior parte degli iPhoner ama modificare la springoard del proprio iDevice aggiungendo sfondi personalizzati. Anche noi ogni settimana vi segnaliamo degli ottimi sfondi per iPhone e iPod touch nella rubrica Sfondi per iPhone.

Spesso però è difficile trovare uno sfondo che si sposi perfettamente con il proprio dispositivo. Magari si dispone anche di una bella immagine che però per colpa delle sue eccessive dimensioni non può essere applicata.

MacPaw ha pensato bene di realizzare un software per Mac chiamato Ensoul. Questa applicazione consente di creare dei propri sfondi per iPhone attraverso immagini già esistenti.

Starete sicuramente pensando: ma anche iPhone permette di ridimensionare una foto, attraverso lo zoom, per adattarla al display. Perché comprare Ensoul allora? Beh questa applicazione non permette solamente di adattare l’immagine – anche attraverso l’aiuto di linee guida – ma permette anche di visualizzare lo sfondo con applicate sopra le icone.

Spesso mi è capitato di trovare degli ottimi sfondi che però una volta applicati non rendevano come immaginavo. Ensoul invece permette una visualizzazione pratica dello sfondo, con tanto di proiezione del dispositivo che può essere addirittura sbloccato attraverso il puntatore del mouse. Inoltre si può anche migliorare l’immagine da applicare come sfondo applicandogli effetti o migliorando luminosità e contrasto.

Infine il software in questione consente l’esportazione delle immagini create che sono così pronte per essere sincronizzate sul dispositivo. Lo stesso può essere fatto con immagini da applicare ai propri contatti che appariranno poi a tutto schermo durante le chiamate.

Ensoul è disponibile al costo di 7,99€ sul Mac App Store.

Lascia un commento