Electronic Arts compra Chillingo

Spread the love

Chillingo ha fatto un gran successo su App Store, soprattutto grazie alla sua popolare app Angry Birds, che ha venduto migliaia di copie, e che è stata tra le prime software house a supportare completamente iPad con 14 titoli pronti per il giorno di lancio del tablet.

Non c’è da stupirsi quindi se un colosso come Electronic Arts abbia deciso di acquistare il publisher inglese per 20 milioni di dollari cash più incentivi di altro tipo.

Un portavoce di EA ha dichiarato:

Acquistando Chillingo, EA Mobile sta crescendo la sua leadership di mercato sulle piattaforme Apple, e riaffermando la sua posizione come principale sviluppatore di intrattenimento wireless.

Tra i successi di Chillingo il già citato Angry Birds, sviluppata da Rovio, e Cut the Rope, degli ZeptoLab, che sta spopolando da qualche giorno sullo store digitale di Apple e che potrebbe diventare il nuovo fenomeno videoludico su iOS.

Questa acquisizione combinerà l’esperienza di Chillingo nel coltivare idee da sviluppatori indipendenti e il potere di pubblicazione internazionale di EA.

via | MacWorld

Lascia un commento