Ecco come aumentare la velocità del proprio iPhone 3G con iOS 4

Spread the love

Sono molti gli iPhoner sparsi per il mondo che si stanno lamentando del rallentamento del loro 3G dopo aver effettuato l’aggiornamento ad iOS 4.

Questo update ha infatti rallentato in maniera abbastanza rilevante le prestazioni dell’iPhone 3G costringendo Apple a stilare un rapporto per individuare le cause di questo problema.

Per il momento però l’azienda di Cupertino non ci fa sapere quando verrà risolto questo problema anche se alcuni utenti hanno già trovato una soluzione che sembra risolvere, almeno in parte, questo problema. Le prestazioni dell’iPhone 3G con iOS 4 sembrano infatti migliorare se disattiviamo la ricerca Spotlight.

Un rimedio abbastanza rudimentale che però sembra funzionare. Per disattivare Spotlight non dovrete fare altro che andare su Impostazioni, Generale, Ricerca Sporlight e disattivare tutte le voci che vi verranno elencate. Dopo di che riavviate il vostro iPhone 3G e provate a testare la sua reattività. Fateci sapere se questo rimedio ha sortito qualche effetto sul vostro dispositivo.

[via]

Lascia un commento