Dipendente Apple arrestato per avere parlato di iPhone

Spread the love

L’arresto è stato il frutto di tre anni di investigazioni che, stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, potrebbero portare ad altri arresti nel corso dei prossimi mesi. Walter Shimoon, senior director of business development presso Flextronics avrebbe divulgato informazioni altamente riservate e dettagli di un iPhone ancora non rilasciato durante il suo periodo di consulenza come esperto di network presso Prime Global.

Shimoon è anche accusato di avere lasciato trapelare informazioni del leggendario progetto K48 di Apple, poi rivelatosi essere iPad. Stando a quanto riportato dal Silicon Valley Business Journal sarebbe agli atti una registrazione di Shimoon che dice

Si tratta di una nuova categoria a parte. Credo che si chiami K48. A Apple puoi venire licenziato se dici K48, anche se lo dici fuori da un contesto dove qualcuno potrebbe sapere di cosa si tratta. Ecco quanto sono fissati con la cosa.

Flextronic, che ha lavorato con Apple per anni, ha tenuto a far sapere che Shimoon era stato licenziato.

Come aveva già spiegato l’ex dipendente Apple Justin Maxwell lo scorso luglio:

Non si trattava solo di regole, era il lavoro stesso. Le misure che prende Apple per proteggere le sue proprietà intellettuali e il suo ambiente non hanno paragone nella valle, ed è stata una vera delusione da quando me ne sono andato. La politica di sicurezza di Apple si estende ai blog, ai colloqui di lavoro, a quello che diciamo ai nostri partner. La maggior parte delle persone lo capisce e lo rispetta.

via | Apple Insider

Lascia un commento