Dialvetica: una degna sostituta per l’app nativa “Telefono”

Spread the love

La software house sviluppatrice della famosa applicazione Calvetica, il calendario alternativo per iPhone e iPod touch (link recensione), ha progettato e realizzato un’altra interessante applicazione che sarà in grado di sostituire più che degnamente l’applicazione nativa “Telefono”.

Questa applicazione si chiama Dialvetica e racchiude dentro di se tutte le funzionalità basilari per qualsiasi telefono.

Con quest’unica applicazione avremo a disposizione una rubrica intelligente, un telefono, un’applicazione per gli SMS e un’altra per le email.

Aprendo l’applicazione ci ritroveremo davanti tutti i nostri contatti che non saranno ordinati per nome o per cognome ma bensì per il loro utilizzo. I contatti che utilizziamo di più saranno spostati verso l’alto così da essere più facilmente raggiungibili.

Cliccando per la prima volta su un qualsiasi contatto ci verranno mostrati i vari numeri di telefono presenti al suo interno. Scegliendo uno di questi numeri verrà automaticamente impostato come predefinito. Quindi ogni qualvolta si sceglierà quel contatto partirà in automatico la chiamata verso quel numero. Tra le varie opzioni disponibili però ce anche la possibilità di impostare perennemente la scelta del numero che si vuole chiamare.

Affianco ad ogni contatto sarà presente anche un’icona per l’invio degli SMS e un’altra icona per l’invio dell’email. Dialvetica presenta anche un comodo tastierino numerico per la digitazione dei numeri da chiamare.

Insomma un’applicazione che saprà sostituire degnamente l’applicazione nativa “Telefono” e che addirittura sarà in grado di fornirvi funzionalità aggiuntive mirate a migliorare soprattutto la facilità d’uso della parte telefonica del device.

Lascia un commento