Configurazione Face ID per iPhone X, alcuni consigli utili

di Francesco Bianco Commenta

Configurazione Face ID per iPhone X sotto la luce dei riflettori in questi giorni, al punto che da Apple sono giunti alcuni consigli utili. Vediamoli nel dettaglio

Novembre è stato ed è il mese del nuovo gioiellino Apple, al punto che ancora oggi 21 novembre in tanti si stanno chiedendo come procedere alla configurazione Face ID per iPhone X. A tal proposito, il colosso di Cupertino ha deciso di andare incontro al pubblico fornendo alcune istruzioni in merito.

Qui di seguito, dunque, possiamo analizzare più da vicino quali siano le tappe preliminari per procedere con la configurazione Face ID per iPhone X senza andare incontro ad alcun tipo di problema:

Prima di configurare Face ID, verifica che la fotocamera TrueDepth sia libera e che possa inquadrare completamente il tuo volto. Face ID funziona anche se indossi gli occhiali o le lenti a contatto. La resa di Face ID è ottimale quando iPhone X si trova a una distanza di 25-50 cm dal viso (come quando tieni normalmente in mano il dispositivo).

Per configurare Face ID:

  1. Vai su Impostazioni > Face ID e codice. Se richiesto, inserisci il codice.
  2. Tocca Configura Face ID, poi tieni il dispositivo davanti al volto e tocca Inizia.
  3. Guarda direttamente verso lo schermo del tuo iPhone e inquadra il volto nella cornice.
  4. Sposta lentamente la testa per completare il cerchio. Se hai difficoltà a muovere la testa, tocca Opzioni Accessibilità.
  5. Al termine della prima scansione di Face ID, tocca Continua.
  6. Per la seconda volta, sposta lentamente la testa per completare il cerchio.
  7. Quando avrai terminato la configurazione di Face ID, tocca Fine.

Se non hai impostato un codice, ti verrà chiesto di crearne uno da usare come metodo di identificazione alternativo.

Per scegliere le funzioni che desideri usare con Face ID o reimpostare Face ID, vai su Impostazioni > Face ID e codice.

Insomma, a questo punto avete tutte le informazioni necessarie per procedere in piena consapevolezza con la configurazione Face ID per iPhone X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>