Come tornare a iOS 10 da iOS 11?

Spread the love

Da alcune settimane è in circolazione l’aggiornamento iOS 11 in versione beta e, arrivati a questo punto, potrebbe tornare utile a molti provare una guida che ci consentirà di portare a termine il downgrade per tornare ad iOS 10.

Proviamo ora a prendere in esame i vari passi da seguire, in modo tale che possiate effettuare senza problemi il downgrade a iOS 10 dopo aver testato le beta di iOS 11:

  1. Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes su Mac o PC

  2. Collega il dispositivo ad iTunes tramite cavo USB

  3. Attiva la modalità Revovery sul dispositivo. Mentre il dispositivo è collegato, forza il riavvio seguendo questi passaggi: su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero. Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.

  4. Una volta terminato il restore con l’ultima versione di iOS 10 disponibile, puoi caricare un backup dalla schermata di iTunes.

Avete già provato a seguire queste istruzioni? Fateci sapere se è andato tutto nel verso giusto dopo aver testato la procedura.

Lascia un commento