Collins Pro: il dizionario italiano – inglese più completo dell’App Store

Spread the love

Oggi parliamo dell’applicazione Collins Pro: un pratico e utilissimo vocabolario italiano – inglese come quello che eravamo abituati ad utilizzare pochi anni fa nel momento in cui non conoscevamo il significato di un termine in lingua inglese.

Un vero e proprio vocabolario digitale che potrà tornare sicuramente utile a tutti gli studenti e non solo.

Questa splendida applicazione incorpora al suo interno ben 95.000 vocaboli con la relativa traduzione in lingua inglese o viceversa. Ma non solo: Collins Pro vi metterà a disposizione anche migliaia di verbi coniugati sia in italiano che in inglese con tutte le varie forme standard che vanno dal presente progressivo al condizionale.

L’applicazione presenta anche una comodissima funzionalità con la quale potrete scrivere un qualsiasi numero in forma numerale e vederlo comparire scritto sia in lingua inglese e sia in lingua italiana. Tutti questi contenuti saranno accessibili anche senza la necessità di una connessione ad internet.

Differentemente dai traduttori più comuni che si possono trovare in App Store Collins Pro non effettua traduzioni di intere frasi ma può comunque risultare particolarmente utile per via del suo database più che completo e poiché funziona anche in modalità offline.

Lascia un commento