Chrome per iOS: i nuovi utenti rallentano

Spread the love

Chrome per iOS è stato introdotto a giugno, e perl a prima volta si è visto su iPhone un degno concorrente a Safari, il browser integrato in iOS. L’utilizzo dell’app di Google è comunque molto calato dopo il lancio iniziale, come mostrato dai dati degl ultimi due mesi.

In un solo mese Chrome per iOS aveva raggiunto l’1,4 percento di tutto il mercato browser su iOS. Il numero aveva fatto pensare che Chrome per iOS sarebbe riuscito in breve tempo a bissare il successo della sua controparte per PC. Uno dei punti di forza di Chrome per iOS era la possibilità di sincronizzare le schede aperte su PC con quelle aperte su iPhone. Apple non sti è fatta attendere, e supporta ora la stessa funzione con Safari in iOS 6 (iCloud Tabs).

Recenti dati pubblicati da Chitika mostrano come l’adozione di Chrome sia arrivta al 2,1 percento. Sembra peraltro che la crescita non sia a sfavore di Safari, ma degli altri broser di iOS. Il browser di Apple ha infatti guardanato l’1,2 percento di quota di mercato nello stesso periodo.

[via]

Lascia un commento