HERE Maps by Nokia: la recensione

Come avrete avuto modo di constatare in questi giorni anche Nokia è approdata su App Store con un proprio servizio di cartografia: HERE Maps.

Panoramica

L’app presenta una barra di ricerca in alto attraverso la quale sarà possibile ricercare località o punti di interesse.

Pompe Bianche: la recensione

In questi ultimi mesi, chiunque sia automobilista avrà sicuramente accusato il rincaro della benzina. In qualsiasi distributore ormai troviamo prezzi che sfiorano i 2€ al litro per la benzina e 1,7€ per il diesel, quest’ultimo non più conveniente come una volta.

In un periodo così difficile per noi poveri automobilisti, il nostro iPhone può venirci in soccorso. Grazie all’applicazione Pompe Bianche potete conoscere il distributore più conveniente nelle vicinanze.

Dynavix Europe: tutta l’Europa su iPhone – Contest [aggiornato]

Qualche tempo fa vi abbiamo recensito Dynavix come un ottimo navigatore con il quale dotare i nostri iPhone. Da qualche giorno è arrivata la versione che comprende le mappe di tutta Europa, oltre ad alcune novità che riguardano tutte le versioni.

Se non bastasse, ci sono in palio ben 8 copie di Dynavix tra versione Italy e Europe, quindi vi consiglio di continuare a leggere se volete aggiudicarvene una.

Dynavix: un navigatore completo e molto ben fatto

La categoria “Navigazione” di App Store contiene ormai un buon numero di navigatori satellitari dedicati ai nostri iDevice. Da un po’ di tempo ha fatto la sua comparsa Dynavix, un software sviluppato nell’est europeo e offerto a un prezzo piuttosto aggressivo.

Ho voluto provarlo intensivamente prima di recensirvelo e offrirvi le mie opinioni.

Infoblu Traffic si aggiorna con importanti novità

Infoblu Traffic è stata aggiornata qualche giorno fa ed è ora presente su App Store in forma gratuita con la possibilità di acquistare in-app le funzionalità della nuova sezione “In Viaggio”.

Vediamo nel dettaglio tutte le novità.

Honk: il parcheggio a ore non sarà più un problema

Nella recensione di oggi vogliamo parlarvi di una nuova applicazione chiama Honk che finalmente eliminerà il problema legato ai parcheggi ad ore.

Trovare parcheggi nelle grandi città d’Italia è un vera e propria sfida, soprattutto se si incontrano questi odiosi parcheggi ad ore che ci impediscono di abbandonare la macchina liberi da pensieri.

iTutor Car: controlla il tuo andamento sulle autostrade – 2 codici in regalo

Da diversi anni chi viaggia in autostrada deve stare attento al sistema Safety Tutor, un sofisticato meccanismo che consente alle forze dell’ordine di controllare la velocità media che i viaggiatori compiono in un determinato tratto di strada individuando le infrazioni per eccesso di velocità. Ecco allora iTutor Car, una utilissima applicazione che accompagnerà i nostri lunghi viaggi.

Air Distance: quanti chilometri percorrerai in volo?

Se avete seguito le mie recensioni vi sarete sicuramente resi conto di quanto io possa amare le applicazioni graficamente curate.

Anche nella recensione di oggi voglio parlavi di una nuova applicazione che come funzionalità non risulterà essere particolarmente utile nel vivere quotidiano ma che merita di essere provata solo per via della sua interfaccia grafica curata in ogni minimo particolare.

iPoste: gli uffici postali in un click!

Capita frequentemente di doversi recare a un ufficio postale, per pagare una bolletta, per spedire una raccomandata oppure per ritirare un pacco.

Recentemente, inoltre, le Poste Italiane hanno iniziato a offrire ai propri clienti una serie di servizi evoluti, come le carte di credito prepagate, gli sportelli Bancomat e i conti Bancoposta, che rendono i vecchi uffici postali qualcosa di simile a una filiale di un gruppo bancario, aumentando notevolmente la quantità e la varietà di servizi erogati e, di conseguenza, le occasioni in cui può essere utile recarvisi.

Sygic Mobile Maps Europe: il compagno di viaggio perfetto per qualsiasi iPhoner

Nella giornata di ieri vi abbiamo recensito il nuovo navigatore che Sygic ha sviluppato per iPhone, ovvero il Sygic Aura. Quest’oggi invece, grazie sempre all’aiuto degli sviluppatori che ci hanno permesso di provarlo, vi andiamo a recensire un’altro navigatore di casa Sygic.

Stiamo parlando del Sygic Mobile Maps Europe: uno splendido navigatore per il vostro iPhone che vi permetterà di avere a disposizione sul vostro dispositivo mobile della mela tutte le mappe di Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Città del Vaticano e anche le strade di transito di Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Romania, Serbia, Ucraina.

Sygic Aura Drive Italy: il navigatore su iPhone come non lo avete mai visto

Se siete alla ricerca di un’applicazione che trasformi il vostro iPhone in un completo navigatore tascabile, allora la recensione di quest’oggi vi sarà particolarmente utile. Gli sviluppatori dell’applicazione Sygic Aura Drive Italy ci hanno permesso di provare il loro software di navigazione per proporvi proprio questa recensione dettagliata.

Cominciamo con il parlare della grafica dell’applicazione: Sygic Aura Drive Italy possiede davvero una grafica stupefacente, curata in ogni minimo particolare e che vi farà apprezzare veramente questo software. La visualizzazione delle mappe in 3D ci permette di avere una panoramica completa di cosa ci circonda e inoltre alcune abitazioni dei centri urbani più importanti sono stati riprodotti in 3 dimensioni così da garantire quell’effetto “realtà” a chi utilizza questo software.

Sindone: applicazione ufficiale per iPhone

Sindone

Sindone è l’unica App autorizzata dal museo della sacra Sindone e non è solo una guida per i pellegrini in visita alla Sindone, ma un vero e proprio navigatore che invita alla scoperta della città di Torino. Vediamone le funzioni principali.

LifeButton: L’applicazione che ti salva la vita

LifeButton

Ci sono stati dei precedenti in cui è arriva la notizia che una persona si è salvata la vita utilizzando l’iPhone. Oggi vi parleremo proprio di un’applicazione che vi sarà di aiuto in condizioni di emergenza o di pericolo.

Il suo nome è LifeButton e utilizzando le tecnologie disponibile su iPhone vi permetterà di vivere la vita con un pizzico di tranquillità in più.

myCar Park: Ritroviamo la nostra auto parcheggiata

myCar Park

Quante volte vi sarà capitato di parcheggiare la vostra auto e, al ritorno, dimenticare il posto preciso in cui l’avevate lasciata? Ora potrete sopperire a questo problema grazie al vostro iPhone e alla fantastica applicazione myCar Park che ritroverà l’auto in qualunque posto l’abbiate lasciata.

AutoPark: Per chi ha Problemi di Parcheggio!

AutoPark

AutoPark 1.0 è una App, disponibile da domenica in App Store, che vi aiuta a ricordarvi dove avete parcheggiato la vostra automobile e per quanto tempo ancora avete pagato il parcheggio.

Autovelox Live – mai più multe grazie ad iPhone

autovelox

Autovelox Live è un’ottima applicazione gratuita che fornisce indicazione sugli autovelox presenti sulla rete stradale italiana ed europea; inoltre offre il servizio a pagamento “Comunità Live”. Ma scopriamola meglio:

iNeedFuel – rimanere a secco non sarà più un problema

iNeedFuel

Vi presento una App estremamente utile: pensate a quante volte avete vagato per posti sconosciuti in cerca di un distributore. E pensate a quante volte vi siete segnati i prezzi dei vari distributori in cerca di quelli più economici. Bene, d’ora in avanti non sarà più necessario; tutto quello che vi servirà sarà il vostro iPhone.

NRadar Free: monitoraggio autovelox gratis

NRadar

NDrive, produttore di sistemi di navigazione per iPhone, ha rilasciato questa App gratuita che consente di monitorare gli autovelox disposti sul territorio italiano, grazie a un database continuamente aggiornato.