DataMan Next: la recensione

In questa recensione vogliamo parlarvi dell’applicazione DataMan Next: Track Data Usage In Real-Time. Si tratta di un’applicazione per il monitoraggio del nostro traffico dati, ma completamente diversa da quelle che abitualmente utilizziamo. Infatti non si interfaccia con inutilizzabili servizi di operatori telefonici, ma fa decidere a voi il tipo di promozione che avete a disposizione.

Avete un piano da 1GB? Selezionate 1GB e lasciate che DataMan Next monitori il vostro traffico dati. Ovviamente al numero di GB disponibili dovete selezionare anche il giorno in cui la vostra promozione si rinnova, quindi quando il contatore riparte da 0.

Wolla: la recensione

Wolla è un’app progettata allo scopo di tenere organizzate e sotto controllo le nostre finanze ed in particolare le nostre voci di spesa.

L’app molto curata da un punto di vista grafico e delle funzioni permette di gestire il nostro contante e le nostre carte, in modo da non rimanere mai “all’asciutto“.

Calcolatore IMU: un’app per calcolare l’imposta sulla propria casa

In questi mesi in cui è acceso il dibattito politico sull’IMU (Impsta Municipale Unica), è molto utile avere a portata di mano degli strumenti che permettano di calcolare l’ammonto preciso delle tasse dei propri immobili. E l’app Calcolatore IMU si presenta come il miglior strumento per iOS che consente di farlo. 

PayMeBack: l’app giusta per appuntare prestiti su iPhone

Questa splendida applicazione l’ho conosciuta un po’ per caso ma ne sono rimasto affascinato sin dal primo impatto.

Innanzitutto è un’applicazione nuova, che non ha cloni in app store. Il suo nome è PayMeBack e con essa potrete appuntare su iPhone e iPod touch tutti i prestiti che dovete restituire o quelli che vi devono essere restituiti.

Price Cooker: quanto guadagno creando un’App per iPhone?

La domanda di molti sviluppatori in fase di ideazione e progettazione di un’App per iPhone, iPod o iPad è: ma quanto ci guadagno? E via con penna e fogli di carta a fare prospetti, a calcolare le spese, ad impazzire con le percentuali pubblicitarie, a calcolare se è meglio far pagare l’App o se bisogna implementare iAd ecc … Gli stessi problemi si pongono nel momento in cui bisogna dare risposte ai clienti che vogliono sapere quanto potrebbero recuperare dell’investimento fatto. Fortunatamente è nata una applicazione che semplifica questo lavoro e può realmente aiutare gli sviluppatori.

VoiceMan: monitora le tue chiamate

Qualche giorno fa vi avevamo recensito DataMan: un’applicazione per monitorare in modo completo il traffico dati, sia 3G che Wi-Fi, effettuato da iPhone. Quest’oggi invece vi vogliamo recensire un’altra applicazione, sviluppata sempre da XVision, che offre all’utente la possibilità di monitorare i minuti di chiamata effettuati.

Se avete paura di oltrepassare le soglie del vostro abbonamento, o semplicemente volete capire quanti minuti di chiamate effettuate al giorno/mese/anno, dovete acquistare VoiceMan.

DataMan: l’app per monitorare il traffico dati

Se quotidianamente siete costretti a fare i conti con piani di navigazione limitati (per info chiedere a Vodafone e Tim) allora DataMan potrebbe essere l’applicazione che fa al caso vostro.

Un software in grado di monitorare in modo completo il traffico dati, sia sotto rete 3G che Wi-Fi.

iCompta: gestisci i tuoi conti in modo completo da iOS e su Mac

Tenere traccia dei propri conti e delle proprie spese in modo completo e preciso non è mai semplice, e si è sempre alla ricerca di software o app che permettano di farlo. Una suite che contiene sia l’applicazione per dispositivi iOS che un software studiato per il Mac è iCompta, sviluppata dalla Cyril Anger.

Bills ~ On your table: la recensione

Se avete difficoltà a tener traccia dei vostri conti, allora questa è l’applicazione che fa per voi. Il suo nome è Bills ~ On your table, ed è stata sviluppata dalla Powerybase, la stessa azienda che ha prodotto Notifyme 2, la nota app per ricordare gli smemorati!

UniCredit: conto corrente a portata di dito

Non molto tempo fa, vi abbiamo segnalato l’arrivo in App Store di UniCredit, App ufficiale del gruppo bancario per la gestione e il controllo da remoto del proprio conto corrente. Essendo un cliente ho potuto testare a fondo questa App, vediamola insieme nel dettaglio.

Banca Monte dei Paschi di Siena: la tua banca sempre in tasca

Nella recensione di oggi vogliamo parlarvi dell’applicazione ufficiale della Banca Monte dei Paschi di Siena che permetterà a tutti i suoi clienti di beneficiare dei servizi online offerti dalla stessa anche in mobilità.

Un software davvero ben progettato che viene offerto gratuitamente in App Store e che sicuramente tornerà particolarmente utile a tutti coloro posseggono un conto proprio in questa banca.

Money Journal Lite: gestisci i tuoi soldi per pianificare il tuo futuro

Money Journal Lite

Money Journal Lite consente di gestire i vostri soldi come se fosse un’agenda, in modo tale da tenere d’occhio le vostre entrate e uscite.

La versione aggiornata permette di caricare i vostri dati su fogli di calcolo Google Docs. Money Journal Lite proietterà le vostre statistiche su di un grafico proprio per aiutare ognuno di voi a capire quando si sta per spendere troppo o quando si ha la possibilità di fare altre spese.

La tua banca: App per i clienti del gruppo Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo

“La tua banca” è un’applicazione che può essere molto utile a tutti i clienti del gruppo “Intesa Sanpaolo“.

Nella sostanza ripropone buona parte dei servizi che sono offerti ai clienti sul sito ufficiale della banca, in versione ottimizzata per iPhone.

MoneyBook: Il nostro bilancio a portata di dito

MoneyBook

Prima si usava annotare le proprie spese scrivendole su un pezzo di carta, ora invece grazie al nostro iPhone e all’applicazione MoneyBook potremo avere sempre a portata di dito la nostra situazione economica.

In qualsiasi momento potremo annotare le nostre spese, immettere le entrare, programmare gli acquisti futuri e monitorare il nostro bilancio con estrema semplicità.

Spese: come avere il controllo delle proprie uscite in modo semplice e veloce

Spese

Spese è una interessante utility che ci permetterà di tenere sotto controllo le nostre spese, permettendoci di capire la qualità dei nostri acquisti e di agire di conseguenza.

Avremo infatti la possibilità di inserire, giorno per giorno, i nostri acquisti quotidiani divisi nelle diverse categorie di spesa. La App creerà un database consultabile delle nostre uscite su base giornaliera, settimanale, mensile ed annuale, con tanto di grafici.

PayPal: L’applicazione ufficiale arriva in App Store

PayPal

Andiamo a parlare oggi di un’ottima applicazione che si rivelerà particolarmente utile per tutti i possessori di un account PayPal. L’applicazione ufficiale, del sito che ormai è diventato uno dei punti di riferimento per chi effettua operazioni di vendita o acquisto su internet, arriva in App Store con interessanti funzioni che ora andremo ad analizzare nel dettaglio.

iXpenseIt: Il nostro bilancio sempre sotto controllo

iXpenseIt

Andiamo ora a parlare di una fantastica applicazione che ci permetterà di tenere costantemente sotto controllo le nostre finanze. Il suo nome è iXpenseIt e viene considerata come una delle migliori applicazioni, nel suo genere, presenti in App Store. La prima volta che apriremo questa applicazione ci verrà chiesto di inserire il nostro budget mensile, subito dopo potremo aggiungere tutte le varie spese che, nell’arco del mese, noi andremo ad effettuare.