Se iPhone non riceve il segnale la colpa è di un bug del software

Spread the love

segnale iPhone

C’è un bug di cui gli utenti si lamentano sul forum Apple e che è presente sin dalla prima generazione di iPhone che sembra sia dovuto ad un problema di software: il telefono a volte non trova nessun segnale, segnalato con la scritta in alto “nessun servizio”, in maniera totalmente casuale. Capita infatti che fino ad un secondo prima il segnale fosse perfetto ma, senza spostare il telefonino o effettuare alcuna operazione, poi perda totalmente la linea e non la recuperi più.


Il difetto si presenta indistintamente a tutti gli iPhone, jailbreakati o meno, con qualsiasi operatore telefonico: è un perfetto esempio di democrazia, visto che colpisce tutti indiscriminatamente.
L’unico metodo per poter ristabilire la normale situazione è quello di tenere premuto il pulsante dell’accensione e spegnere il telefono per poi riaccenderlo, visto che neanche la modalità “in aereo” sembra funzionare: ammetto che il problema si è presentato anche a me, e più volte, ma mai sarei arrivato a pensare che fosse un problema del sistema operativo a causarlo quanto un vero e proprio problema di ricezione in alcuni momenti.

A voi è mai successo di dover spegnere il vostro melafonino per effettuare chiamate o navigare, dato questo bug?

Lascia un commento