Blizzard interessata ad iOS: vedremo World of Warcraft presto sui nostri iDevice?

di Roberto Coluccio Commenta

“Questo matrimonio s’ha da fare!”, esclamerebbero gli ipotetici “Bravi” del terzo millennio nell’orecchio di Greg Street.

Pare infatti che, in una recente intervista su Eurogamer, il lead designer della Blizzard Entertainment abbia dichiarato che la società starebbe guardando piattaforma iOS con un occhio sempre più interessato:

“Tutti quelli che conosco qui possiedono un iPhone o iPad, quindi è ovvio che sia hardware del quale siamo grandi fan. Se riuscissimo a fare i giusti cambiamenti al gioco (World Of Warcraft, ndr) sarebbe qualcosa al quale saremmo sicuramente interessati. Non è qualcosa che vedrete di qui a qualche settimana, ma è comunque un progetto al quale siamo sempre stati attenti.”

Non sono il più accanito fan di World of Warcraft, ma mi rendo conto che un porting del genere farebbe sicuramente felici tutti gli appassionati del titolo. Come la maggior parte dei giochi di ruolo di questo tipo, WOW richiede, ad oggi, un utilizzo simbiotico e perfetto di mouse e tastiera per poterci giocare: la migrazione verso una fruizione tramite multitouch è, di fatto, l’ostacolo più grande che l’azienda californiana dovrà affrontare.

via | Appadvice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>