BlackBerry Messenger arriverà il 26 aprile

Spread the love

RIM sta per rilasciare in App Store la sua applicazione ufficiale che permetterà agli utenti iPhone di sfruttare il suo noto servizio BlackBerry Messenger.

Tempo fa era arrivata la notizia ed ora TUAW ha trovato nuove indizi su questa applicazione che arriverà in App Store il 26 aprile.

RIM era impegnata in una conferenza stampa a Toronto quando il co-ceo Jim Balsillie ha rivelato l’intenzione della società di portare il suo servizio BlackBerry Messenger anche su iOS e Android. La versione per il sistema operativo mobile di Google è già pronta e arriverà a breve, mentre quella per iOS sbarcherà in App Store il 26 aprile.

RIM dichiara inoltre che in estate arriverà anche un nuovo aggiornamento dell’applicazione che sfrutterà un nuovo sistema di notifiche. Sicuramente RIM si riferisce al nuovo sistema di notifiche che Apple ha intenzione di introdurre in iOS 5.

Infine l’applicazione non avrà tutte le caratteristiche presenti nella versione per BlackBerry, anche perché non è collocata nativamente all’interno del sistema operativo come quella presente nei dispositivi mobili di RIM.

Lascia un commento