BirraMia: come farsi la birra in casa

Spread the love

Birramia

BirraMia è una applicazione che, nonostante un chiaro fino commerciale, può essere molto utile a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della birra fatta in casa.

In effetti, in questi ultimi anni, i prezzi dei kit per prodursi la birra in proprio sono calati notevolmente, facendo avvicinare molte persone a questo mondo.

Se siete incuriositi da questa arte allora scaricate BirraMia.Questa App offre diverse sezioni: alcune teoriche ed altre più pratiche.

In primo luogo potete dare un’occhiata ad i vari tipi di birra e, se volete approfondire il discorso da un punto di vista storico, leggetevi anche la sezione “Come nasce la birra”.

Dopo questa breve introduzione si entra in un discorso un po’ più pratico partendo dalla sterilizzazione (fondamentale) e giungendo sino all’imbottigliamento.

Per i più curiosi c’è anche una sezione chiamata “Videocorso” in cui vi vengono presentati i passaggi fondamentali di questa antica “arte”.

Chiaramente questa guida è sostanzialmente indicata per i principianti; in ogni caso, per approcciare questo mondo risulta più che sufficiente.

Lascia un commento