Bing: l’applicazione ufficiale del motore di ricerca firmato Microsoft in App Store

di Andrea Postiglione Commenta

Bing

Nome: Bing
Categoria: Riferimento – Voto 9/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Bing è il famoso motore di ricerca di Microsoft, da poco disponibile anche in App Store sottoforma di “brillante” applicazione compatibile con iPhone e iPod touch. Inizialmente si pensava fosse soltanto un “rumors” ma come il tempo spesso smentisce, è realta!

Tale applicazione permette di ricercare siti web, immagini, video, negozi e tutto ciò che offre un vero e proprio motore di ricerca professionale. Al lancio dell’applicazione dovremo selezionare la geolocalizzazione, dopo di che sarà pronta per l’utilizzo.

La grafica renderà la ricerca molto semplice e sopratutto piacevole. Il menu semi-trasparente ci mostra le voci del motore di ricerca che potremo usufruire per le nostre ricerche. In alto a destra troviamo un microfono che ci permette l’accesso alle funzioni di ricerca vocale. La ricerca d’immagini è stata curata nei minimi dettagli, possiamo scorrere tra le miniature e se vogliamo sarà possibile effettuare lo zoom sull immagini con un solo tocco (mostrandole in full screen).

Inoltre, ogni volta che accediamo a Bing possiamo visualizzare le ultime ricerche che abbiamo effettuato. Per chi vuole un ottimo motore di ricerca sempre a portata di mano, questa è l’applicazione giusta!

Bing è disponibile per iPhone 2G/3G/3GS e iPod touch, compatibile con firmware 3.0 o successivo ed è localizzato in inglese.

Scarica Bing da App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>